Poetica

 

 

Poesie, favole e fiabe per l'infanzia

 

Questa pagina nasce con l'intento di creare una spazio di lettura dedicato ai più piccoli.

In un mondo dove la tecnologia fa da padrona ed a volte assorbe anche quel poco tempo che potremmo dedicare ai nostri bambini che sempre più spesso ed in età sempre minore, vediamo giocherellare, non più con bambole o macchinine, ma con cellulari, tablet e computer.

Certo sarebbe molto bello ricavare un pochino di tempo per sedersi tutti insieme, aprire un libro e leggere una favola ai nostri bimbi come si faceva una volta!

Ma, ahimè, il più delle volte, malgrado i buoni propositi, questo non avviene perché non si ha il tempo necessario per andare in libreria a scegliere un libro, sperando magari, che al prossimo compleanno qualcuno lo faccia per noi.

Tal cosa, però, avviene sempre più di rado ed al posto di un bel libro di favole ecco che dal pacchettino fuoriesce un videogame.

Forse in quell' istante non ce ne rendiamo conto, ma i nostri cuccioli perderanno una parte dei momenti più belli della loro infanzia, quelli che i nostri genitori o le nostre nonne non hanno fatto mancare a noi, quei momenti magici, dove la favola veniva inventata lì per lì, quei momenti dove non era necessario avere un libro costoso ed illustrato.

Io li ricordo ancora! 

Ed allora perché non usare la tecnologia a nostro vantaggio?

Non abbiamo tempo per andare in libreria? Poco importa! Riscopriamo nuovamente quei fantastici istanti che non ritorneranno più!  Cerchiamo una favola, una poesia, creata proprio per loro, su internet e leggiamo!

Gli gnomi e le fate, i principi e le principesse vivranno lo stesso le loro avventure e la magia del racconto, quella magia fatta di sguardi, carezze e voci strane non sarà diversa da quella magia che io ancora ricordo !

Poesie      

Favole e Fiabe                      

 Siamo il tren delle vocali

 

 Guardando il cielo

 
 L' Alfabeto  

 Non accettare caramelle da uno sconociuto

 

 

Visite: 26842